Chi siamo

Una porta sempre aperta verso nuovi orizzonti.

Nel 1969 il fondatore Antonino Conforto, con grande lungimiranza e sull’onda del boom edilizio,  fondò la FIP,  azienda rapidamente specializzatasi nella produzione industriale di porte per interni.

Dopo quasi 50 anni, col decisivo apporto dei figli,  l’azienda ha ampliato la gamma della propria offerta in grado di proporre innumerevoli soluzioni per potere soddisfare al meglio ogni esigenza dei clienti, senza mai venir meno al principio della massima qualità e del miglior rapporto tra la qualità stessa e la massima convenienza.

Il compromesso tra qualità artigiana ed economicità industriale hanno reso la FIP un riferimento indiscusso per architetti, designers, imprese edili e privati. Oltre alle tradizionali porte in legno nelle molteplici essenze e modelli, infatti, la produzione è stata ampliata con i tanti modelli di porte a vetro, porte REI certificate per alberghi, porte in laminato, armadiature su misura, portoni blindati IPL e con la nuovissima ed esclusiva linea EVOLUTION filo parete.
Da noi il futuro è oggi.

FIP e lo sport

La FIP alimenta la grande passione per lo sport che anima il suo team e la incarna in collaborazioni strette con le società ai massimi livelli. In particolare il rapporto con l’Orlandina Basket è sicuramente uno tra i più duraturi e privilegiati.

Il supporto di una delle squadre di basket più importanti del panorama siciliano, si evolve e si concretizza fino al giorno in cui la squadra non raggiunge la Serie A, livello massimo del campionato italiano.

Nel 2008 questa stretta collaborazione trova concretizzazione nel Calendario Orlandina Basket/Fip, al quale partecipano i alcuni tra i migliori giocatori della massima serie del campionato.

Ancora oggi, la nostra azienda si trova tra i main sponsor della società sportiva, a conferma dell’amore per lo sport che l’azienda possiede e continua a cercare di diffondere.

FIP e la comunicazione

Certificazioni

UNI EN ISO 9001: 2000

Nel 2007 il nostro Sistema di Qualità è stato certificato UNI EN ISO 9001: 2000 a conferma della costante ricerca della perfezione che mettiamo nei nostri prodotti.

ATTENTI ALL'AMBIENTE

Attualmente sono sta già stati installati due impianti a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica che soddisfano il 30% del nostro fabbisogno energetico e che confermano la nostra attenzione nei confronti della tutela dell’ambiente.

PERSONALE QUALIFICATO

Il personale dell’azienda è qualificato affinché la massima professionalità e competenza siano sempre assicurate; la consolidata esperienza nel campo è inoltre fonte di garanzia circa l'operato del personale addetto al controllo qualità.

QUALITA' GARANTITA

La conformità dei prodotti alle normative è garantita dall'attuazione di un Piano di Controllo Qualità, predisposto dai nostri tecnici e realizzato grazie alla strumentazione del sistema di gestione della qualità.

PORTA FIPHOTEL REI 45

Nel 2004 l’istituto CSI di Milano certifica la nostra porta FIPHOTEL come REI 45 con un abbattimento acustico di 27 db.